Ufficio

Elaborazioni di testo, presentazioni, fogli elettronici, piccola editoria, gestione appuntamenti, tutto questo ed altro per il vostro ufficio lo trovate in questa pagina.


AbiWord

abiword-6AbiWord è un elaboratore di testi gratuito simile a Microsoft (R) Word. E’ adatto per scrivere documenti, relazioni, lettere, rapporti, appunti e molto altro. Abiword è stato creato da un gruppo di volontari ed è rilasciato sotto la licenza GNU GPL , ciò significa che avrai sempre la libertà di utilizzarlo, di farne delle copie e di migliorarlo. Ti incoraggiamo ad usare queste tue libertà e a condividere il programma con i tuoi parenti ed amici.
Download


Scribus

scribusScribus è un software opensource di desktop publishing (DTP): il programma fornisce un pratico ambiente attraverso il quale è possibile produrre una vasta gamma di documenti il cui aspetto grafico è uno dei punti più importanti. Tra gli esempi di documento che Scribus è in grado di produrre vi sono cataloghi aziendali, volantini, supporti cartacei per la presentazione di un prodotto e così via. Questo software consente di comporre i vari documenti in piena libertà senza essere vincolati agli schemi rigidi dei classici “wordprocessor”. Tra le funzionalità da rimarcare, vi è il supporto per il formato PDF nonché per OpenDocument. Il formato per la memorizzazione dei file gestiti mediante Scribus è l’XML ed è ampiamente documentato.
Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *