Internet

Realizzare siti web, album online, trasferire file o semplicemente navigare, tutto l’occorrente lo trovate quì.


DFM2HTML

DFM2HTML è un editor WYSIWYG che permette di creare sofisticate pagine HTML in pochi minuti, utilizzando la funzione drag and drop. Il software integra una serie di effetti che l’utente può inserire nel sito. I progetti realizzati possono essere pubblicati mediante l’utilizzo del client FTP integrato nel programma, in modo da non dover installare altre applicazioni. Tra le principali caratteristiche:

  • Progettazione fogli di stileDFM2HTML_2
  • Gestione di più pagine HTML in un solo documento
  • Creazione form HTML
  • Supporto UNICODE
  • Supporto linguaggo
  • Creazione menu DHTML
  • Generazione di codice HTML5/CSS3

Tutte queste funzioni e tantissime altre in poco più di 4mb, peccato sia solo per Windows ma funziona egregiamente anche sotto Linux tramite WINE.
Download


Kompozer

kompozerKompoZer è un editor WYSIWYG per file in formato HTML. Il programma, il cui sviluppo deriva dal defunto progetto Nvu 1.0 del 2005, è un progetto open source di SourceForge portato avanti da una community di sviluppatori. È attivamente sviluppato e include le versioni nazionalizzate nelle principali lingue tra cui l’italiano. Attualmente il codice è stato completamente riscritto rispetto a quello dell’antenato Nvu e tra le sue peculiarità vi sono un CSS editor, un Site manager, la possibilità di visualizzare e editare il codice HTML direttamente oltre alla composizione WYSIWYG. Nel marzo 2007 la vecchia versione 0.7 è stata considerata dal sito Download.com come miglior alternativa gratuita ad Adobe CS3, ed è stato positivamente comparata all’Adobe Dreamweaver. Il suo sviluppo è stato abbandonato nel 2010 ma comunque resta ancora una buona alternativa gratuita.
Download


Jalbum

jalbumJalbum è un’applicazione gratuita per la realizzazione di gallerie fotografiche da pubblicare online. Il software, sviluppato interamente nel linguaggio Java, permette di realizzare fantastici fotoalbum in poco tempo ed in maniera estremamente semplice. Gli album creati possono essere pubblicati e condivisi su uno spazio web online fornito dalla software house a seguito di una registrazione gratuita, oppure nel proprio spazio web grazie al client FTP integrato. Per creare una galleria fotografica con Jalbum basta selezionare le immagini che l’utente vuole inserire in essa e trascinarle all’interno dell’interfaccia dell’applicazione, scegliere un template tra quelli disponibili (sul sito ce ne sono centinaia da scaricare) e  Il programma crea automaticamente tutte le pagine indispensabili pronte per essere inviate al nostro sito.
Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *