Kodi, il Media Center gratuito e funzionale

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Sicuramente in pochi lo conoscono con il nuovo nome ma sicuramente molti lo hanno conosciuto come XBMC (X-Box Media Center), nato appunto sull’X-Box e poi come tutti i progetti open source portato su tutte le piattaforme. Dalla versione 14.0 ha cambiato appunto nome in Kodi è, ironia della sorte, è stato tolto il supporto alla consolle Microsoft ma restano tutti gli altri, Windows, Linux, OSX, iOS, Android e persino per Raspberry Pi.

Usandolo oramai da moltissimi anni, prima su PC ed ultimamente sul Box Android collegato alla TV, lo ritengo senza ombra di dubbio uno dei migliori Media Center in circolazione, bello esteticamente grazie anche alla moltitudine di skin tutte ben realizzate ma soprattutto funzionale e con una miriade di plugin sia video che audio che ne ampliano le possibilità, buona l’integrazione con i dispositivi mobili anche qui grazie alle numerose applicazioni disponibili sul market.

In conclusione ve lo consiglio vivamente, sia che lo usiate su dispositivi mobili, sia su PC o TV, validissimo per vedere i vostri film o le vostre foto soprattutto sulla televisione ma sono anche sicuro che spulciando tra tutti i plugin troverete quello più adatto a voi. Quì di seguito il link al sito ufficiale per il download http://kodi.tv/ e se avete domande da fare non esitate a postarle quì sotto o sulla pagina facebook.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Android, Linux, Open Source, Senza categoria, Windows , , , , , , ,

Informazioni su Gianni65

Salve sono Giancarlo, “Gianni65” per tutti quelli che mi conoscono sul web. La mia passione per l’informatica è iniziata agli inizi degli anni ottanta, quando ho messo per la prima volte le mani su uno ZX Spectrum e mi si è spalancato davanti un mondo fantastico, passione che mi ha accompagnato fino ai nostri giorni, non mi ritengo un esperto ma un semplice smanettone anche se i miei amici dicono il contrario e infatti sono sempre li a chiedermi consigli. Ho realizzato questo blog per condividere le mie esperienze, maturate nel corso degli anni tra errori e successi, con altri appassionati e “smanettoni” come me e per chi a digiuno di nozioni informatiche si vule fidare della mia esperienza, quindi non aspettatevi un blog puramente tecnico ma da semplice appassionato e autodidatta che comunque nel corso degli anni è sempre riuscito nel suo intento. Premetto che non sono infallibile anzi, se notate qualche imprecisione negli articoli non esitate a farmeli notare in modo da migliorare le nostre conoscenze insieme. Ho inserito anche una piccola sezione con del software gratuito (freeware e open source) diviso per categorie, anche quì un po’ scarsa ma spero di ampliarla al più presto. Non aspettatevi post a raffica ma mooolto a rilento in quanto lavoro e famiglia portano via parecchio tempo e gestire un blog non è così semplice come credevo, spero comunque che troviate interessanti gli articoli e che pazientate se le risposta ai commenti non saranno celere.

Precedente EZCast l'anti Chromecast.... Successivo Da Fidanzata 7.0 a Moglie 1.0