AirDroid, e la gestione del tuo smartphone non è più un problema

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Gestire il proprio cellulare o smartphone da pc non è mai stato tanto semplice, soprattutto quando ogni marca aveva il suo sitema operativo, il suo cavo e la sua suite di programmi magari compatibile solo con Windows. L’arrivo di Android a sicuramente semplificato le cose, sistema operativo unico, connettore standard ma il problema resta sempre il software ed e quì che entra in gioco AirDroid, l’unica cosa da fare e scaricare l’app per Android ed il gioco è fatto. Niente più cavi ma semplicemente connessione wifi o tramite internet, niente applicazione da istallare sul pc ma semplicemete una web app raggiungibile da qualsiasi browser su qualsiasi sitema operativo e finalmente gestire rubrica, messaggi, suonerie, applicazioni, foto e quant’altro e a portata di mouse.

Ma vediamo come far funzionare il tutto, una volta istallata e avviata l’app vi verrà innanzitutto chiesto di registrarvi o accedere se lo siete già ma potete anche saltare questa fase in quanto la registrazione è richiesta solo se non siete in wifi sulla stessa rete del pc e quindi bisogna accervi tramite internet, successivamente vi viene mostrato l’indirizzo internet del sito airdroid e l’indirizzo ip del vostro cellulare se siete in rete con il pc, basta digitarlo nel browser e vi apparira una schermata come quella sotto, un tipico desktop pc da cui effettuare tutte le vostre operazioni sullo smartphone e ricevere tutte le notifiche dallo stesso.

airdroid2Semplice, pratico ed efficace, una delle migliori app che ho trovato per la gestione remota del vostro dispositivo, sperando che l’articolo vi sia stato utile vi lascio il link al Playstore per il download playstore

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Pubblicato da Gianni65

Salve sono Giancarlo, “Gianni65” per tutti quelli che mi conoscono sul web. La mia passione per l’informatica è iniziata agli inizi degli anni ottanta, quando ho messo per la prima volte le mani su uno ZX Spectrum e mi si è spalancato davanti un mondo fantastico, passione che mi ha accompagnato fino ai nostri giorni, non mi ritengo un esperto ma un semplice smanettone anche se i miei amici dicono il contrario e infatti sono sempre li a chiedermi consigli. Ho realizzato questo blog per condividere le mie esperienze, maturate nel corso degli anni tra errori e successi, con altri appassionati e “smanettoni” come me e per chi a digiuno di nozioni informatiche si vule fidare della mia esperienza, quindi non aspettatevi un blog puramente tecnico ma da semplice appassionato e autodidatta che comunque nel corso degli anni è sempre riuscito nel suo intento. Premetto che non sono infallibile anzi, se notate qualche imprecisione negli articoli non esitate a farmeli notare in modo da migliorare le nostre conoscenze insieme. Ho inserito anche una piccola sezione con del software gratuito (freeware e open source) diviso per categorie, anche quì un po’ scarsa ma spero di ampliarla al più presto. Non aspettatevi post a raffica ma mooolto a rilento in quanto lavoro e famiglia portano via parecchio tempo e gestire un blog non è così semplice come credevo, spero comunque che troviate interessanti gli articoli e che pazientate se le risposta ai commenti non saranno celere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *